Piramide Orgonica

La Piramide Orgonica è un manufatto composto da materiale organico, inorganico e cristalli. La sua storia risale al secolo scorso.

Il termine ORGONE viene coniato dal dottor Reich nella prima metà del ‘900. Rappresenta l’energia primordiale, il Pneuma degli antichi greci, il Prana ayurvedico, il Qi della Medicina Tradzionale Cinese. Questa energia vitale (OR) permea l’universo e influenza con polarità diverse, ogni essere vivente.

Il suo flusso naturale è fonte di vita, di equilibrio, di omeostasi. Quando viene rallentato o spezzato diventa un elemento di disturbo (DOR), che crea ristagni e influenza negativamente il benessere energetico e salute delle persone.

Il dottor Reich creò degli accumulatori orgonici (orac) a base di materiale organico e trucioli metallici, capaci di assorbire e purificare l’energia. Attraverso i suoi esperimenti, ne dimostrò gli effetti positivi su rigenerazione tissutale, forza e vitalità. 

Negli anni ’80 il dottor Welz constatò che l’aggiunta di cristalli amplifica i benefici del composto, formato da resina epossidica e metallo. Nacque così l’ OROGONITE che  attrae, concentra, purifica e rivitalizza l’energia vitale, prima di rilasciarla nell’ambiente. Tutti gli esseri viventi presenti ne traggono grande beneficio.

L’orogonite rigenera l’energia orgonica dell’ambiente, restituendole vigore e armonia, con cascata propizia su benessere e vitalità di piante, animali ed esseri umani. 

piramide orgonica

La piramide in sé simboleggia una scala che sale verso il cosmo. Scelta dagli Egizi per tumulare i faraoni, questa figura geometrica ha una base quadrata, a rappresentare perfezione, stabilità, creazione. Attira al suo interno forza, energia e luce e la restituisce all’ambiente attraverso la punta. Nel vertice della piramide orgonica è posto un cristallo, di solito quarzo ialino o ametista, che amplifica movimento e rigenerazione dell’energia vitale.

In questo modo ripulisce il campo da onde e radiazioni elettromagnetiche, dissipa blocchi e ristagni, minimizza gli effetti di tossine ambientali. Nel mondo vegetale, per esempio, si osserva una crescita più rapida e salutare.

Non è un dispositivo medico, e non ha specifico potere terapeutico, ma apporta significativi benefici in termine di benessere. Le persone sperimentano quella che la scienza indaga come “sensazione terapeutica”. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7428881/

Riportano esperienze di ritrovata vitalità, sonno ristoratore, equilibrio psico emotivo, serenità, coraggio; riscontrano inoltre migliorate capacità cognitive, di memoria e focus. Anche il sistema immunitario giova della più ampia disponibilità di energia orgonica.

Può essere usata su parti specifiche del corpo, per migliorare la rigenerazione cellulare; armonizza i chakra, ruote energetiche del corpo, amplifica i benefici di massaggi, trattamenti, meditazioni e tecniche energetiche. Possiamo utilizzarla per purificare oggetti di uso quotidiano, aumenta le proprietà energetiche di cibo e acqua. In quest’ultimo caso si consiglia di lasciare la piramide orgonica in immersione nell’acqua, per qualche ora, all’interno di un contenitore di vetro.

Esistono anche orecchini e ciondoli in orogonite, per dimensioni contengono solo frammenti di cristalli e materiale inorganico, per questo hanno un campo di azione circoscritto alla persona che li indossa.

Qualsiasi manufatto orgonico andrebbe lasciato in piena luce solare, per amplificare la produzione di energia pulita.

L’orogonite non è tossica e non è soggetta a deperimento, il suo utilizzo dura a tempo indeterminato.

Annalisa Lizza

NOTA LEGALE: i contenuti qui descritti sono al solo scopo divulgativo e non intendono sostituirsi al parere medico professionale

Pubblicato da annalisa lizza

Nata a Edimburgo nel 1969, sin da bambina sono affascinata dalla natura, meravigliosa e potente. Mi appassiono da giovane alle discipline olistiche che nascono dalle antiche medicine orientali. La vita ha in serbo per me una lunga esperienza nell’azienda di famiglia, che si occupa di moda. Viaggio per il mondo, conosco tante persone, e si fa sempre più chiaro che il vero benessere non deriva da quello che si possiede, ma da quanto si è fedeli al proprio sentire, alla propria missione. Operatrice olistica e Naturopata, ho passato gli ultimi anni a studiare le più recenti ricerche scientifiche, che si occupano di microbioma e attività mitocondriale, importanti attori del nostro benessere psicofisico. La mia parola d’ordine è “prevenzione”. Mi occupo di tecniche manuali ed energetiche che sostengono la capacità innata del corpo di tendere alla guarigione. Tre figli meravigliosi, uno splendido marito, due cani e un gatto sono i miei compagni di avventura in questa meravigliosa vita.