Costellazioni Evolutive®

Le Costellazioni Evolutive® emanano dal metodo di Bert Hellinger che, con il suo lavoro delle Costellazioni Famigliari, ci ha mostrato come le esperienze vissute dagli antenati si riflettono sul discendente: antichi irrisolti, traumi lontani, credenze tramandate di cui non siamo assolutamente consapevoli, possono davvero rallentare il cammino di una persona, se non addirittura sabotarne la strada verso la felicità e l’abbondanza.

Le Costellazioni Evolutive®, un metodo di Francesca Bianchetti e Anna Laura Cannamela, fanno un passo in più. Considerano l’Albero Genealogico come una forma di energia spirituale, che si plasma e si modifica attraverso il vissuto dei suoi appartenenti. 

L’albero di fatto vuole evolvere, verso l’apprendimento di nuove virtù, il rilascio di drammi passati, e la risoluzione di dinamiche che si ripetono generazione dopo generazione, impedendo ai discendendi di sperimentarsi liberamente.

Accade allora che l’ Albero chiami un “Pionere”, una persona che spezzi le catene karmiche, cambi le regole del gioco, porti un visione moderna, liberi se stesso e tutto il sistema da quelle convinzioni che hanno perso, nel tempo, la propria utilità. 

Il Pioniere  avverte che è ora di portare un nuovo racconto, e spesso si sente “diverso” , e come tale viene percepito, dal resto della famiglia, che rimane fedele agli schemi radicati nel sistema famigliare. Per questo i Pionieri sono sovente definiti le “pecore nere”, i ribelli, che esprimono un sentire ed un vivere dissimile, frutto del profondo desiderio evolutivo dell’Albero. 

Le Costellazioni Evolutive® supportano il movimento del Pionere, lo riconnettono in modo potenziante alle proprie radici, mostrando la bellezza e la sacralità del suo progetto spirituale, tanto importante per sè e per tutto L’albero Genealogico.

costellazioni evolutive® 
insieme verso la vita

Durante la Costellazione Evolutiva® tutti i presenti sono spettatori attivi, con la possibilità di riconoscere sfumature e immagini della propria storia, testimoni corali dell’ Amore che fluisce sempre e comunque da antenato a discendente.

Per conoscere il calendario degli eventi e partecipare ad una Costellazione Evolutiva® contattami e sarò lieta di darti ogni informazione.

Annalisa Lizza

professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013, iscritta nel registro professionale degli Operatori olistici di ASPIN codice MI-1297-OP-P, iscritta nel registro professionale dei naturopati di ASPIN codice MI-1340-NA-P, iscritta nel Registro Speciale Operatori Costellazioni Evolutive® Aspin numero CEA -033