Facilitatore Tuav®

Lo dico sempre: non basta desiderare una cosa, serve scriverla, portarne i dettagli alla coscienza, sentire che quella situazione appartiene alla parte più saggia di noi, e immaginare di essere già lì, a desiderio realizzato. Come ti fa sentire?

Quando ho iniziato il mio percorso di crescita personale, accadeva spesso che entrando in libreria, una copertina mi invitasse all’acquisto, anche con una certa insistenza. Compravo e leggevo libri senza sosta, spinta dalla fame di conoscenza, sottolineavo le parti salienti, le riassumevo per fissarle nella memoria. Sembrava di essere tornata a scuola, con la sola differenza che, in questa nuova fase, studiavo solo cose interessantissime per me, e le trovavo così semplici da capire, così chiare, evidenti… da chiedermi come mai non ci avessi pensato prima! Era come s-velare, togliere un velo, a pensieri che già mi appartenevano.

Stavo allargando i miei orizzonti, includendo nel mio paniere di conoscenze, oltre alle Antiche Medicine Orientali e ai rimedi “naturali”, oltre agli aspetti della nuova biologia di microbioma mitocondri e sistema endocannabinoide, i risultati delle più recenti ricerche in campo della psicologia evolutiva, della neurosemantica e della neuro linguistica. Sono affascinata dalle incredibili scoperte a cui abbiamo avuto accesso, potendo osservare il cervello, le sua azioni e reazioni, con la risonanza magnetica.

È proprio così che nel 2015 conosco Tuav®: entro in una famosa libreria di Milano e una pila di libri richiama la mia attenzione. Sarà la copertina, sarà l’immagine del tarassaco, di cui apprezzo le molteplici qualità, l’immediata connessione con la sua segnatura, che testimonia la capacità di fluire e lasciar andare con coraggio e facilità, io quel giorno torno a casa con una copia di “Tutta Un’Altra Vita”, scritto da Lucia Giovannini.

Lo leggo più volte, ed ogni volta riconosco aspetti di me che in qualche misura frenano la mia felicità. Uso il libro come un vero e proprio workbook, che mi aiuta a incanalare le energie verso gli obiettivi desiderati. Preme in me il desiderio di diventare io stessa un facilitatore Tuav®, per insegnare il metodo capillarmente, portandolo direttamente nelle case, nei salotti, nei circoli, nelle scuole.

Come sarebbe il mondo se fossimo tutti consapevoli dei meccanismi che governano la nostra mente? se diventassimo padroni di questi meccanismi? se ciascuno sapesse riconoscere la propria meravigliosa unicità, e apprezzarla e valorizzarla?

Il cambiamento è sempre in atto, non siamo mai fermi: le nostre cellule si rigenerano in continuazione, produciamo senza sosta ormoni e neurotrasmettitori che vengono degradati in pochi minuti. Eppure incontro spesso persone che sentono di essere chiuse in recinti per il corpo, per la mente e per lo spirito. Forse capita anche a te di generare pensieri che si rincorrono sempre uguali, di ritrovarti in dinamiche ricorrenti, di prometterti nuove prospettive che però non si concludono mai fino in fondo. In amore, in amicizia, sul lavoro… quante volte ti sei sorpreso in situazioni simili tra loro, e ti sei detto “ma succede sempre a me?” Quanti buoni propositi o progetti avresti volto portare a termine e sono invece rimasti in fondo ad un cassetto? Questo accade quando il nostro inconscio, con le sue credenze, ci spinge a sabotare il cambiamento, ci trattiene nella zona sicura, magari scomoda, ma almeno conosciuta.

Nel 2021 ho finalmente realizzato il mio desiderio di essere certificata Facilitatore Tuav®. Questa foto racconta la grande emozione di quel giorno, e la mia piena soddisfazione nel prendermi l’impegno di divulgare questo metodo al cambiamento evolutivo.

Con passione e dedizione, accompagno le persone a prendere consapevolezza dei propri punti di forza e delle fragilità, mantenendo alto il focus sui veri desideri personali, che sono obiettivi raggiungibili, quando ci si mette con fiducia alla guida del proprio cambiamento. https://www.tuttaunaltravita.it/facilitatori-tuav/

professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013, iscritta nel registro professionale degli Operatori olistici di ASPIN codice MI-1297-OP-P, iscritta nel registro professionale dei naturopati di ASPIN codice MI-1340-NA-P, iscritta nel Registro Speciale Operatori Costellazioni Evolutive® Aspin numero CEA -033

Pubblicato da annalisa lizza

Nata a Edimburgo nel 1969, sin da bambina sono affascinata dalla natura, meravigliosa e potente. Mi appassiono da giovane alle discipline olistiche che nascono dalle antiche medicine orientali. La vita ha in serbo per me una lunga esperienza nell’azienda di famiglia, che si occupa di moda. Viaggio per il mondo, conosco tante persone, e si fa sempre più chiaro che il vero benessere non deriva da quello che si possiede, ma da quanto si è fedeli al proprio sentire, alla propria missione. Operatrice olistica e Naturopata, ho passato gli ultimi anni a studiare le più recenti ricerche scientifiche, che si occupano di microbioma e attività mitocondriale, importanti attori del nostro benessere psicofisico. La mia parola d’ordine è “prevenzione”. Mi occupo di tecniche manuali ed energetiche che sostengono la capacità innata del corpo di tendere alla guarigione. Tre figli meravigliosi, uno splendido marito, due cani e un gatto sono i miei compagni di avventura in questa meravigliosa vita.