Il pioniere

Il Pioniere è una persona che nasce in famiglia con un preciso compito. il sistema sviluppa con il passare danni e generazioni, in base agli eventi una serie di attitudini e comportamenti, con lo scopo di garantire la miglior sopravvivenza per tutti i suoi membri. Con il mutare della società, delle condizioni di vita, è possibile che questi “movimenti” risultino non più utili, a volte rappresentano perfino un impedimento per il discendente alla ricerca di stabilità ed equilibrio.

L’ Albero Genealogico allora chiama a sé il Pioniere, perché possa cambiare le convinzioni genetiche depotenzianti, e portare al sistema una nuova energia, in grado di liberare tanto gli antenati quanto i discendenti.
Molto spesso queste persone sono viste dalla famiglia come “pecore nere”, che non si assoggettano alle regole del clan, ma spingono per dimostrare che una diversa visione è possibile.
Sovente il pioniere NON ha vita facile, diviso tra due bisogni contrastanti: da un lato desidera ardentemente compiere il suo ruolo evolutivo, dall’altra è trattenuto dal senso di fedeltà alla famiglia. Dal punto di vista antropologico l’appartenenza ad un clan garantisce maggiori possibilità di salvezza. Questa certezza, tanto radicata in ciascuno di noi, nutre il bisogno esistenziale di sentirsi integrati nel sistema famigliare. E così capita che il pioniere tradisca e stesso, rinunci alle proprie aspirazioni e torni ad essere fedele alle regole antiche, che pure ostacolano la sua piena realizzazione.
Durante le Costellazioni Evolutive® si lasciano emergere gli irrisolti dei nostri antenati, si riconosce il loro Destino e si comprende profondamente il Senso della loro esperienza, così da poter ripristinare ordine e amore nell’Albero Genealogico.

Ecco allora che il Pioniere sarà libero di decidere dove orientare lo sguardo, ed ogni suo passo nel mondo si potrà finalmente compiere con il pieno supporto di tutti gli antenati, anche in loro onore, nella consapevolezza di essere “il fiore più prezioso dell’albero”. (B. Hellinger)

Durante la Costellazione Evolutiva® tutti i presenti sono spettatori attivi, con la possibilità di riconoscere sfumature e immagini della propria storia, testimoni corali dell’ Amore che fluisce sempre e comunque da antenato a discendente.

Per conoscere il calendario degli eventi e partecipare ad una Costellazione Evolutiva® contattami e sarò lieta di darti ogni informazione.

Annalisa Lizza 

professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013, iscritta nel registro professionale degli Operatori olistici di ASPIN codice MI-1297-OP-P, iscritta nel registro professionale dei naturopati di ASPIN codice MI-1340-NA-P


Pubblicato da annalisa lizza

Nata a Edimburgo nel 1969, sin da bambina sono affascinata dalla natura, meravigliosa e potente. Mi appassiono da giovane alle discipline olistiche che nascono dalle antiche medicine orientali. La vita ha in serbo per me una lunga esperienza nell’azienda di famiglia, che si occupa di moda. Viaggio per il mondo, conosco tante persone, e si fa sempre più chiaro che il vero benessere non deriva da quello che si possiede, ma da quanto si è fedeli al proprio sentire, alla propria missione. Operatrice olistica e Naturopata, ho passato gli ultimi anni a studiare le più recenti ricerche scientifiche, che si occupano di microbioma e attività mitocondriale, importanti attori del nostro benessere psicofisico. La mia parola d’ordine è “prevenzione”. Mi occupo di tecniche manuali ed energetiche che sostengono la capacità innata del corpo di tendere alla guarigione. Tre figli meravigliosi, uno splendido marito, due cani e un gatto sono i miei compagni di avventura in questa meravigliosa vita.