Chi Sono

Una breve nota autobiografica per raccontarvi chi sono e cosa offro, come sono approdata qui, il mio percorso formativo.

Nata a Edimburgo nel 1969, sin da bambina sono affascinata dalla natura, meravigliosa e potente. Le lunghe passeggiate nel bosco con mio papà ed i cani, alla scoperta di funghi, castagne e condiviso silenzio, sono il ricordo più nitido che ho della mia infanzia.

Da adolescente, mentre cerco di risolvere un fastidioso problema di salute, incontro l’ ayurveda, antica medicina indiana, che mi affascina con la sua visione olistica dell’essere umano. Per la prima volta trovo un fondamento al mio sentire di sempre: mente, corpo e spirito sono strettamente interconnessi, si influenzano a vicenda, e ciascuno di essi ha un ruolo fondamentale nella partita tra salute e malessere.

Durante gli anni del liceo, tra una versione e l’altra, studio da autodidatta il mio primo manuale di Medicina Tradizionale Cinese, la floriterapia e le virtù dei cristalli.

La vita ha in serbo per me una lunga esperienza nell’azienda di famiglia, che si occupa di moda. Viaggio per il mondo, conosco tante persone, ho una vita davvero agiata, e si fa sempre più chiaro in me che il vero benessere non deriva da quello che si possiede, ma da quanto si è fedeli al proprio sentire, alla propria missione.

Tre volte mamma, cambio tutta la prospettiva. Mi chiedo chi sono davvero, cosa desidero, e come posso aggiungere valore alla mia vita. Ed è così che torno ad occuparmi di quello che da sempre mi appassiona: approfondisco la conoscenza delle teorie olistiche millenarie, e delle diverse strategie che la natura ci offre per sostenere salute e longevità.

Operatrice olistica e Naturopata, ho passato gli ultimi anni a studiare le più recenti ricerche scientifiche, che indagano il microbioma, l’attività mitocondriale e le neuroscienze, importanti attori del nostro benessere psicofisico,

Il mio obiettivo consiste nel sostenere la capacità innata del corpo di tendere all’ equilibrio detto omeostasi, presupposto imprescindibile della nostra salute. Accompagno il cliente in un percorso personalizzato, con l’ausilio dell’antico sapere naturopatico, e delle nuove evidenze scientifiche, con un approccio integrato, che favorisce il benessere fisico, vitale, emotivo e mentale.

Siamo infatti un insieme di cellule umane e microrganismi, pensieri ed emozioni, energie che si influenzano reciprocamente, in una relazione stretta tra sé e l’ambiente circostante.

L’esame iridologico è un ottimo strumento che rileva lo stato di salute generale, punti di forza e fragilità personali, a livello biologico e nervoso. Mi avvalgo di tecniche manuali come per esempio la riflessologia facciale, plantare e corporea, il linfodrenaggio ed il massaggio ayurvedico.

Sono operatrice certificata di Thetahealing®, una tecnica che aiuta a trovare e modificare quelle credenze inconsce che bloccano benessere e autorealizzazione. Conduco sedute di meditazioni ed esercizi di visualizzazione che guidano alla riscoperta del proprie potenzialità, dei propri talenti, dei propri desideri.

Operatrice Touch for Health®, un metodo kinesiologico che, attraverso il test muscolare non invasivo, riequilibra le energie del sistema corpo-mente, e aiuta ad orientare sguardo e potenziale verso obiettivi positivi, rimuovendo e prevenendo eventuali blocchi.

Cambiare completamente vita è stato certamente entusiasmante, ed in certi tratti un pò spaventoso. Mi ha fatto da guida, da faro illuminante, il metodo Tutta un’altra Vita® di cui sono anche facilitatrice.

Questo 2022 mi ha visto realizzare un progetto che cullavo da tempo, e finalmente mi sono certificata insegnante del metodo Heal Your Life, nato dalla intuizione e dalla esperienza di Louise hay, una donna straordinaria, che ha ispirato migliaia di persone in tutto il mondo.

Amo studiare, comprendere, approfondire, raccogliere informazioni ed integrarle in un unico processo, che sia completo, esaustivo, personalizzabile, che riguardi corpo mente e spirito, che si muova dalle origini, orientando lo sguardo verso il futuro. Per questo ho aggiunto alla mia preparazione lo studio e la pratiche delle Costellazioni Famigliari, ad indirizzo Evolutivo®.

Ti aspetto, per mostrarti meraviglia ed efficacia di queste tecniche, e per guidarti verso la tua più piena autorealizzazione.

Annalisa Lizza

professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013, iscritta nel registro professionale degli Operatori olistici di ASPIN codice MI-1297-OP-P, iscritta nel registro professionale dei naturopati di ASPIN codice MI-1340-NA-P, iscritta nel Registro Speciale Operatori Costellazioni Evolutive® Aspin numero CEA -033